Guadagnare online

Guadagnare online: le tendenze del 2023

Guadagnare online? Ecco le tendenze 2023!

Guadagnare online: le tendenze del 2023

L’online è pieno di risorse per fare dei piccoli (ma a volte anche grandi) guadagni extra; già l’anno scorso abbiamo anticipato e approfondito le tendenze del 2022. Adesso che un nuovo anno è iniziato, vediamo quali sono i migliori modi per guadagnare online nel 2023.

Che tu sia uno studente, un lavoratore part-time o a tempo pieno, ci sarà sicuramente un metodo di guadagno che faccia al caso tuo. Scopriamo insieme quelli che abbiamo selezionato!

1. SEO

Cos’è la SEO (Search Engine Optimization)? La SEO serve a migliorare il posizionamento di una pagina web nei risultati dei motori di ricerca, cercando di attrarre tanto traffico e di qualità. Fare SEO online è fondamentale per le attività online, per questo è sempre più ricercato; tutte le aziende ne hanno bisogno. È un’attività per cui c’è molta richiesta, per questo sarà facile trovare offerte di guadagno; se conosci il funzionamento dei motori di ricerca, le parole chiave, i fattori di ranking e le tecniche di ottimizzazione, fare SEO online potrebbe essere un ottimo metodo di guadagno per il futuro.

2. Dropshipping

Ormai si sente sempre più parlare di dropshipping e anche noi abbiamo approfondito quest’ultima frontiera dell’e-commerce, ma rispolveriamo un attimo di cosa si tratta; un modello di e-commerce in cui il venditore non ha bisogno di mantenere un inventario di prodotto. La difficoltà in questo tipo di attività è trovare un fornitore affidabile, con prodotti di qualità e puntuale nelle consegne. Ecco cosa vendere online nel 2023!

3. Vendi ciò che sai fare

In alternativa al dropshipping, puoi crearti il tuo negozio online con i tuoi prodotti. Magari creare un’e-commerce è eccessivamente costoso, il nostro consiglio in questo caso è di affidarti a piattaforme dedicate; ne abbiamo parlato qui. Puoi vendere oggetti creati da te, fisici o digitali, ma anche servizi, insomma puoi guadagnare con i tuoi hobby!

4. Creare contenuti

Creare contenuti ti permette di avere diverse opzioni di guadagno! Puoi aprire un blog e sfruttare il traffico per mostrare annunci pubblicitari; puoi usare le affiliazioni e guadagnare consigliando prodotti e/o servizi di altre aziende; creare prodotti digitali come e-book, corsi online, webinar o offrire servizi mettendo a disposizione le tue competenze. È da tenere in considerazione, però, che tutte queste attività richiedono tempo, sforzo e costanza. Potrebbero essere necessari mesi prima di vedere risultati significativi di guadagno.

5. Sondaggi online

I sondaggi online sono sempre un modo valido per guadagnare un piccolo extra senza fatica. In cambio di qualche minuto del tuo tempo e delle tue opinioni, ti vengono offerti premi in denaro o gift card. Il vantaggio dei sondaggi retribuiti, rispetto ai metodi di guadagno precedentemente elencati, è che richiedono poco tempo per essere compilati; insomma, non serve molto Non c’è bisogno di particolari competenze, ma basta avere un telefono, un pc o un tablet e una connessione a internet. Inoltre, altro aspetto positivo è che non richiedono alcun investimento in denaro; l’iscrizione è sempre gratuita: diffidate infatti da chi chiede una quota per l’iscrizione, si tratta con molta probabilità di truffe! Leggi di più su come proteggerti dalle truffe online.  

Non aspettarti di diventare ricco facendo sondaggi online; come tutti i metodi di guadagno “facili”, si tratta semplicemente di un modo per guadagnare qualche soldo extra in modo occasionale, non una fonte principale di reddito.

Ecco, quindi, i 5 metodi di guadagno online di tendenza nel 2023: vi auguriamo di trovare il metodo più adatto alle vostre esigenze e di godere di tutti i benefici di guadagnare online.

Continua a seguire il nostro blog per rimanere aggiornato su tutte le novità e iscriviti a Surveyeah se vuoi cominciare a guadagnare da subito con i sondaggi online!

Maria Schembri