Guadagnare online

5 semplici strategie di email marketing per incrementare i tuoi guadagni automatizzati

I funnel automatizzati portano un flusso costante di entrate senza sforzi. Segui i nostri consigli di email marketing per migliorare i tuoi guadagni!

5 semplici strategie di email marketing per incrementare i tuoi guadagni automatizzati

I funnel automatizzati spopolano perché portano un flusso costante di entrate senza sforzi. Meglio ancora, puoi migliorare sensibilmente i tuoi risultati con queste semplici strategie di email marketing.

Come possono esserti utili i cosiddetti funnel, anche noti come “imbuti di vendita”? Ricorda che, a volte, sono necessari fatica ed errori per avere successo – e ciò che distingue un email marketer di successo da uno mancato è che ci ha provato più volte!

Ripercorriamo un attimo i vari passi da compiere: non puoi fare il salto di qualità nella tua attività online se prima non hai compiuto i primi step: inizia con qualcosa di gratuito e individua ciò che rende di più; poi proponi un tuo prodotto a pagamento. Testalo, e quando vedi che la gente lo apprezza, automatizzalo. E quando vedi che l’automazione funziona, prova questi trucchi per incrementare il tuo successo.

Queste 5 strategie di email marketing ti aiutano a potenziare i funnel e a portare il tasso di conversione alle stelle!

1. Invia email regolarmente – anche quando non vendi nulla

L’email marketing è un modo importante per convertire la tua lista di followers in clienti paganti; in ogni caso, potrebbe non bastare l’invio di email solo quando hai qualcosa da vendere. Hai bisogno di un contatto regolare con il tuo pubblico. Questo è ciò che si chiama lead nurturing.

Il lead nurturing è molto importante, perché le persone spesso non si precipitano subito a comprare. Qualcuno potrebbe iscriversi per scaricare il tuo prodotto gratuito – ed acquistare quello a pagamento anche dopo diverso tempo. Durante questi mesi, puoi spingerli verso l’acquisto inviando regolarmente delle email e ricordandogli in questo modo la tua esistenza.

2. Aggiungi sempre del valore

Quando invii questi messaggi, inserisci sempre del valore aggiunto per i tuoi followers. Condividi i tuoi consigli o la tua esperienza personale, insomma qualcosa che interessi chi riceve le tue email. Fagli inoltre sapere se ci sono nuovi articoli sul blog, nuovi video o qualche offerta di affiliazione interessante.

3. Concedi dei vantaggi speciali

Fai sentire i tuoi followers come se fossero speciali; essi hanno con te un legame più profondo rispetto a chi semplicemente legge il tuo blog o ti segue su YouTube, perciò ricompensali per questo! Un giusto premio più essere un buono sconto esclusivo, o un campione gratuito di tanto in tanto. Puoi anche fargli testare in esclusiva un nuovo prodotto o servizio prima di chiunque altro.

Oppure può anche essere qualcosa di più semplice, come dare dei consigli che non condividi con nessun altro, o raccontare esperienze più personali.

4. Mostra dell’interesse per loro

Un altro modo per costruire un rapporto più profondo con la tua lista di contatti – e quindi di convertire più facilmente – è essere connesso con le persone. Poni loro delle domande e incoraggiali a scriverti. E quando lo fanno, ovviamente, rispondi!

5. Ricorda di inserire una call-to-action

Qualunque cosa tu scriva, termina sempre i tuoi messaggi con una call-to-action, un chiaro invito all’azione. Una per ogni post – solo una per ogni post!

Cosa vuoi che facciano le persone? Comprare il tuo prodotto? Condividere le loro esperienze? Leggere l’ultimo articolo sul blog? La tua call-to-action non deve sembrare un tentativo di vendere qualcosa. Piuttosto, deve suonare come un invito a rimanere connessi.

 La creazione di tutti questi contenuti è un impegno che prende tempo, certo. Ma tiene vivo l’interesse del tuo pubblico, così quando sarai pronto a lanciare un prodotto, è più probabile che lo acquistino.

E la cosa bella dei funnel automatizzati per prodotti digitali è questa: una volta che hai fatto il lavoro più duro all’inizio, poi potrai rilassarti e godere dei frutti dei tuoi sforzi.

Facci sapere come sta andando! Ci piacerebbe molto saperlo!

Photo © Taryn Elliott / Pexels.