Guadagnare online

Guadagnare online con le iscrizioni

PTS, “Paid to Sign up”. Cosa sono? Funziona davvero? Scopriamolo assieme!

Guadagnare online con le iscrizioni

Che sia un sito web, un social o una nuova newsletter, quante volte ti capita al giorno di inserire la tua mail online? Sicuramente tantissime. E se ti dicessimo che c’è un modo per guadagnare con queste iscrizioni? È un metodo che in inglese è chiamato “PTS”, Paid To Signup (qualcuno lo chiama anche PTSU), cioè “Pagato per iscriversi”.

In cosa consiste?

Il PTS consiste nel registrarsi a siti web attraverso degli appositi portali. Un sistema semplice, che non necessita di alcun investimento in termini di denaro, ma che richiede solo un po’ di tempo: non troppo, visto che il meccanismo è semplicissimo. Per ogni registrazione riceverai dei punti che poi potrai convertire in denaro. Affinché ogni iscrizione sia considerata valida dovrai seguire tutti i passaggi. Hai dei banner tra cui scegliere, fai click, ti iscrivi e confermi l’indirizzo email. Una volta fatto, bisogna inserire la mail di convalida nel box del PTS e aspettare che un amministratore controlli l’iscrizione. Ora sarà ufficialmente accreditata e ti verranno dati i punti corrispondenti. Semplice no?

Quanto si guadagna?

In cambio della tua registrazione, questi siti PTS ti danno dei compensi in denaro, in genere tramite PayPal, buoni sconto di vario tipo o anche tramite ricariche telefoniche. Ma non ti aspettare grossi guadagni: in genere si arriva a racimolare circa 5€ al mese, considerando che la tempistica di accredito dei punti può variare tra i 30, i 60 e i 90 giorni. Non molto, ma forse è un bene! Come diciamo sempre, grosse somme di denaro guadagnate in poco tempo sono quasi sempre sinonimo di truffe.

È un sistema sicuro?

Per i siti PTS bisogna prestare molta attenzione. Esistono siti anche poco affidabili! Vuoi scoprire come riconoscere le frodi online? Leggi il nostro articolo contro le truffe. Comunque, una volta trovata la piattaforma giusta si tratta di un modo semplice che non richiede troppo tempo o competenze specifiche. Inoltre, spesso questi siti offrono altri metodi di guadagno su quest’onda. Ad esempio i “paid to click” (PTC, ovvero “pagato per cliccare”, leggi qui per scoprirne di più), i “paid to view” (pagato per guardare contenuti) o le barre pubblicitari. A volte le iscrizioni non sono sempre aperte. Se non è possibile iscriversi, bisogna monitorare il sito per non perdere l’occasione.

Conviene davvero?

Come i PTC, anche i PTS sono uno strumento facile e poco faticoso per guadagnare un extra, ma forse non è proprio il metodo più entusiasmante per farlo. I tempi spesso sono lunghi, e per accumulare abbastanza punti a volte bisogna iscriversi a siti di cui non ci importa nulla… Senza contare che spesso bisogna attendere del tempo anche per potersi iscrivere alle piattaforme. Insomma, conviene sì e no!

Guadagnare divertendosi? Con i sondaggi online!

Un modo sempre valido e sicuramente più stimolante per guadagnare online sono i sondaggi retribuiti. In cambio di qualche minuto del tuo tempo e delle tue opinioni, ti vengono offerti premi in denaro o gift card: insomma, fai valere le tue idee, cambi il mondo e ci guadagni pure!

Con Surveyeah puoi ricevere accrediti PayPal, buoni sconti sui tuoi siti preferiti o voucher Amazon, ma puoi anche donare i tuoi guadagni in beneficienza.

I vantaggi dei sondaggi retribuiti

Un altro vantaggio dei sondaggi retribuiti è che non servono requisiti particolari. Non bisogna avere competenze o attrezzature, bastano un telefono/pc/tablet, una connessione a internet e… qualche minuto di tempo.

Inoltre, altro aspetto positivo l’iscrizione è sempre gratuita! Diffida da chi chiede una quota d’iscrizione, si tratta con molta probabilità di truffe. Surveyeah è un’eccellenza anche su Trustpilot, dove i panelisti ci hanno assegnato 4.6 stelle su 5!

Certo, non aspettarti di diventare ricco facendo sondaggi online! Come tutti i metodi di guadagno digitali, si tratta semplicemente di un modo per fare qualche soldo extra. Ma puoi aspettarti che il tuo umore migliori! Sono sicuri e divertenti e riguardano i temi che ti interessano di più.

Continua a seguire il nostro blog per rimanere aggiornato su tutte le novità e iscriviti a Surveyeah se vuoi cominciare a guadagnare da subito con i sondaggi online!

Maria Schembri