Fare la differenza con i sondaggi retribuiti online
Con i sondaggi online, le tue opinioni possono aiutare a costruire un mondo diverso!
Un punto su cui siamo tutti d’accordo è che vorremmo che il mondo fosse un posto migliore. E quando pensiamo a un mondo migliore, ci immaginiamo come parte del cambiamento che spinge a migliorarlo. A volte, però, ci sembra di non fare abbastanza, vorremmo fare di più e non sappiamo da dove iniziare.
In realtà, le piccole azioni fatte da ciascuno di noi possono avere un grosso impatto. Ad esempio, quando andiamo al supermercato e cerchiamo di scegliere prodotti di stagione, biologici, prodotti nel nostro paese, facciamo crescere l’attenzione alla sostenibilità della spesa. Si tratta di azioni che non hanno un’influenza immediata sul mercato, ma che col passare tempo ne cambiano fondamentalmente le dinamiche. Quante aziende, negli ultimi anni, sono diventate più sensibili a questi aspetti proprio grazie all’atteggiamento dei consumatori?
Se ti dicessimo che anche con i sondaggi online puoi fare la differenza, ci crederesti? Beh, per convincerti, ti basta leggere questo articolo, che spiega come le indagini online possano rendere il mondo un posto migliore.
1. Influenzare il mercato
Può sembrare incredibile, ma con i sondaggi online si può fare davvero la differenza! Anche in questo caso l’effetto non è immediato, ma i sondaggi servono proprio a far capire alle aziende i gusti del pubblico, condizionando le dinamiche del mercato.
Quando diciamo che puoi influenzare il mercato ci riferiamo al fatto che quando fai parte di un panel di consumatori puoi far valere la tua opinione, dare suggerimenti ai produttori di beni e servizi.
Ci sono sondaggi che riguardano prodotti già esistenti: le aziende vogliono capire le preferenze, i gusti dei compratori; ma anche avere suggerimenti “di marketing”, testando, ad esempio, il restyling del packaging di un prodotto.
Ci sono ricerche che invece vertono su nuovi prodotti: perché mai lanciare una novità che nessuno comprerebbe? Le aziende usano i sondaggi proprio per evitare che questo accada!
Vuoi dare anche tu le tue opinioni sui prodotti o il loro aspetto? Iscriviti al panel e comincia a rispondere ai sondaggi online!
2. Le tue opinioni contano
Se diciamo che le tue opinioni contano non ci riferiamo solo ai prodotti, presenti o futuri, presenti sul mercato, ma anche al tuo punto di vista su argomenti di attualità.
Per esempio, ci sono sondaggi sulle ultime notizie, che chiedono di esprimere il tuo punto di vista su temi particolari. Grazie a questi sondaggi, le tue opinioni saranno ascoltate e influenzeranno le scelte di chi li ha commissionati.
Insomma, rispondere ai questionari è un modo diretto di influire su ciò che ti circonda!
3. Per un mondo più sostenibile
Oggi i consumatori sono sempre più green. Tutti abbiamo a cuore il tema della sostenibilità, di mondo ce n’è solo uno!
Tutti noi vogliamo dare il nostro contributo per aiutare il nostro pianeta; fare la raccolta, differenziata, vendere e comprare usato, risparmiare l’energia… tante sono le azioni a favore dell’ambiente che sono ormai diventate abitudini della nostra quotidianità. Adesso ti starai chiedendo: “Cosa possono fare i sondaggi per salvaguardare l’ambiente?”. Quando si esprime la propria opinione su un prodotto, lo si influenza. Se qualcosa riceve tanti commenti negativi, si eviterà di produrlo o lo si modificherà di conseguenza, rendendolo, in questo caso, più “green” ed eco-sostenibile.
Evitando di realizzare prodotti destinati a rimanere invenduti, inoltre, si eviteranno tantissimi sprechi!
4. Fare beneficienza o scegli il green!
Quando si parla di sondaggi online si pensa subito al guadagno; in effetti, con i sondaggi online si può guadagnare senza fatica!
Con Surveyeah, però, puoi anche rendere solidali i tuoi sondaggi! Ti diamo infatti la possibilità di convertire i tuoi punti non solo in voucher per te, ma anche in soldi da donare in beneficienza o di utilizzarli per aderire a iniziative green!
Questi sono solo alcuni dei motivi per cui, grazie ai sondaggi, puoi cambiare e migliorare il mondo!
I vantaggi dei sondaggi online, inoltre, sono che non servono particolari strumenti, solo un telefono, tablet o pc, e qualche minuto di tempo per rispondere alle domande. Ai sondaggi puoi rispondere ovunque, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.
Cambia il mondo e guadagna qualcosa! Oppure cambialo, ma donando agli altri.
Puoi farlo adesso. Che aspetti? Iscriviti al panel di Surveyeah, un panel sicuro e attento al sociale.
Maria Schembri