Guadagnare online

Guadagnare con le Barre Pubblicitarie online

Online ci sono, o meglio c’erano, diverse barre pubblicitarie paganti, una barra è una pubblicità lampeggiante che sei tenuto a visualizzare costantemente sullo schermo del tuo computer, ogni 30 secondi cambia immagine, non incide sulla velocità di navigazione e copre un 10% dello schermo, di solito tutto in alto o tutto in basso o in alcuni casi […]

Guadagnare con le Barre Pubblicitarie online

Online ci sono, o meglio c’erano, diverse barre pubblicitarie paganti, una barra è una pubblicità lampeggiante che sei tenuto a visualizzare costantemente sullo schermo del tuo computer, ogni 30 secondi cambia immagine, non incide sulla velocità di navigazione e copre un 10% dello schermo, di solito tutto in alto o tutto in basso o in alcuni casi in alto e in basso per raddoppiare i ricavi. Rientrano nella categoria dei Paid to Surf.

Il mito di AllAdvantage

La prima e più nota società di Paid to Surf è stata AllAdvantage. Lanciata nel 1999, in poco più di un anno grazie al sistema delle affiliazioni arrivò a 13 milioni di iscritti. Raccolse 175 milioni di dollari in capitale di rischio, 160 dei quali vennero usati per gli accrediti ai propri iscritti, in gran parte studenti contenti di fare 100$ al mese facilmente. Molti hanno provato ad imitarla ma senza mai raggiungere volumi simili. I pubblicitari non videro un grande valore aggiunto in quel tipo di pubblicità e di pubblico, chiuse così nel 2001. (Fonte: Wikipedia) Per anni è riecheggiata la possibilità di un guadagno facile su internet.

Quanto si guadagna con le barre pubblicitarie a distanza di 15 anni?

Molto poco o niente del tutto, ne avevo scaricata una anni fa senza mai raggiungere la soglia, mi ero stancato prima in quanto sognavo di notte i messaggi lampeggianti. Oggi ricercando barre attive ho trovato diversi link morti (es. Eurokiddies), sono un po’ state sostituite dai Paid to Click e Paid to View.

Alcune barre che troverai su internet sono:

20dollars2surf: ha una soglia di 20 dollari che non raggiungerai mai, per iscriverti devi prima scaricare il programmino che funziona solo con Windows

Moneycashbar: all’iscrizione ho ricevuto un messaggio che chiude tra qualche mese, quindi ti risparmio la visita a vuoto

ECBarresembra funzionare, interfaccia un po’ povera ma semplice se capisci il francese, la barra è solo per Windows ma c’è anche il Paid to Click

Alcune richiedono l’immissione di un codice ogni tot minuti per dimostrare che sei presente, in altre come ECBarre è sufficiente lasciare acceso il computer, per farle funzionare è necessario essere connessi a internet. In ogni caso con un guadagno di un centesimo all’ora non ci ripaghi nemmeno la corrente.

Affiliazioni

In molte barre puoi aggiungere contatti ed essere remunerato una percentuale sui loro guadagni, questa è l’unica ragione per la quale troverai commenti positivi sulle barre, molte persone cercano di aggiungere visitatori di blog e forum nella speranza che qualcuno si aggiunga. Non è (come nel caso del guadagno risolvendo captcha) un metodo di guadagno da consigliare ad amici. Anche aggiungendo 100 contatti non è detto che questi tengano la barra attiva, il 10% di centesimi sono cifre invisibili. In ECBarre ti riconoscono l’1% fino al 10 livello di affiliazioni, aggiungendo mezza Italia potresti arrivare a qualcosa di tangibile.

Se invece vuoi guadagnare qualche euro facendo sondaggi e aiutare marchi famosissimi che operano in Italia a produrre solo ciò che può piacere ai consumatori, iscriviti al nostro panel online! Parliamo sempre di qualche euro ma come guadagno orario resta una delle migliori soluzioni su internet.

Per un elenco esaustivo sui metodi di guadagno online clicca qui.

Iscrivendoti alla pagina Facebook di Surveyeah sarai sempre aggiornato sulle ultime notizie, basta un Like!

Condividi l’esperienza Surveyeah con i tuoi amici, colleghi o parenti.

Per qualunque chiarimento non esitare a lasciare un commento o a metterti in contatto con il team Surveyeah!