Scegli i migliori sondaggi online!

Vuoi essere sicuro di scegliere il sondaggio giusto e iniziare subito a guadagnare online?

Scegli i migliori sondaggi online!

Vuoi essere sicuro di scegliere il sondaggio giusto e iniziare subito a guadagnare online? Tieni a mente queste cinque cose!

Non tutti i panel di consumatori sono uguali; non tutti i panelisti sono fatti nello stesso modo.

Panel di qualità e panelisti affidabili sembrano andare a braccetto: le piattaforme migliori, infatti, attraggono gli utenti più seri.

Cosa bisogna guardare quando ci si iscrive a un sito di consumatori? E come dovrà essere il tuo panel, se ne stai creando uno?

1. Scegli i premi che ti motivano

I panel di consumatori hanno diverse tipologie di ricompense. C’è chi fornisce voucher, e chi ha invece offre rimborsi. Alcuni panel permettono anche di donare i propri compensi in beneficenza.

Solitamente, i premi variano da un paese a un altro, in base alle caratteritsiche locali.
Vale sempre la pena controllare le opzioni disponibili nel tuo paese, per assicurarti che ti interessino davvero.

Leggi di più: 10 motivi per amare il panel Surveyeah

2. Verificare le soglie

Una cosa a cui prestare attenzione sono le soglie per riscattare i premi. Alcuni panel hanno limiti molto bassi, o addirittura a volte non c’è alcuna soglia, il che significa che puoi accedere ai premi anche dopo aver completato un solo sondaggio.

Altri invece richiedono di collezionare punti compilando un certo numero di sondaggi prima di riscattare i premi. Può sembrare meno conveniente, ma questi panel sono più affidabili rispetto a chi promette premi troppo facili.

3. Scegline uno e focalizzati su quello

Spesso ci viene chiesto: “Posso iscrivermi a diversi panel per massimizzare i miei guadagni online?”.

È un dubbio comprensibile, e molti panelisti si chiedono se iscriversi a più siti possa aiutarli a guadagnare di più.

Strategicamente parlando, scegliere un panel e dedicarsi esclusivamente a quello, raccogliendo tutti i punti su un’unica piattaforma, è una scelta migliore. Collezionerai punti più velocemente, e potrai accedere ai premi più remunerativi.

Inoltre, a volte lo stesso sondaggio viene distribuito da panel diversi, per cui può capitarti di rispondere allo stesso sondaggio due volte, invece che ricevere tanti sondaggi diversi e interessanti, che sono più divertenti da compilare.

4. Scegli un panel attivo

Se devi scegliere tra diverse opzioni, fai attenzione alle attività del panel (sondaggi rapidi, post sui social, community…): più una piattaforma è attiva, più sondaggi riceverai – e più punti collezionerai.

5. Controlla che il panel sia disponibile nella tua lingua

Di solto la possibilità di partecipare a un panel è legata al paese o alla regione di residenza, perché le società vogliono analizzare le esigenze dei consumatori nelle aree strategicamente importanti per loro.

Rispondere a un sondaggio nella tua lingua madre è certamente più facile che compilarne uno in una lingua straniera.

Surveyeah, ad esempio, è presente in 123 paesi e offre sondaggi in 38 lingue diverse. Quest’anno, stiamo lavorando per aggiungere altri linguaggi e raggiungere nuovi mercati!

Vuoi guadagnare online?

Se vuoi generare delle entrate online, iscriviti al panel di consumatori Surveyeah. Siamo presenti in 123 paesi – controlla se il tuo è nella lista e inizia a guadagnare!

Iscriviti ora!

Photo © Bruce Mars / Unsplash