Ricerche di mercato e sondaggi retribuiti online
Per raccogliere opinioni le ricerche online stano conquistando grandi fette di mercato potendo mostrare anche contenuti visivi in modo veloce e economico.
Ancora oggi per raccogliere le opinioni dei consumatori-elettori si utilizza il metodo chiamato CATI delle interviste telefoniche ma il metodo CAWI delle ricerche online sta conquistando fette di mercato importanti potendo mostrare anche contenuti visivi ed essendo più veloce ed economico. Poter raccogliere migliaia di opinioni da ogni parte d’Italia in poche ore è davvero formidabile.
Svolgiamo ricerche di mercato in proprio con in nostri ricercatori e per diversi temi specifici ci appoggiamo ai migliori istituti di ricerca a Milano e a Roma. Sono marchi molto noti all’interno del settore, un po’ meno al grande pubblico trattandosi di un business to business, magari ne hai sentito parlare in tema di sondaggi elettorali alla televisione o per qualche ricerca dagli esiti curiosi sui giornali.
I panel online si sono sviluppati velocemente dove internet si è diffuso rapidamente con connessioni efficienti (Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia), quasi tutti hanno sede all’estero (anche per ragioni fiscali) o fanno capo a istituti di ricerca stranieri, in questo Surveyeah è un’eccezione avendo sede legale e operativa a Milano.
I nostri clienti sono aziende italiane o multinazionali operanti in Italia che sono interessate a conoscere le abitudini dei consumatori italiani. Sono informazioni molto importanti per loro, possono così produrre in linea con i gusti del mercato evitando sprechi e invenduto. Indirettamente ne guadagna anche l’ambiente.
La creazione del questionario è un argomento delicato, a seconda di come si pone una domanda le risposte possono cambiare significativamente, per questo collaboriamo con altri istituti certificati con anni di esperienza alle spalle nel settore delle ricerche di mercato.
Parte dei sondaggi che ricevi per email sono creati dai nostri istituti di ricerca partner, per ragioni di privacy non è loro concesso leggere le informazioni che ci hai fornito nel profilo e così sono costretti a richiedertele, i dati del profilo sono comunque molto importanti in quanto servono a comporre il campione per le quote di età, sesso, regione, e aumentano la probabilità di successo. Stiamo sviluppando una piattaforma innovativa con l’obiettivo di attenuare questo inconveniente, la codifica richiede tempo e sarà pronta solo a partire dal 2015.
Se vuoi prodotti industriali o più genuini, fatti all’estero o in Italia, inquinanti o rispettosi dell’ambiente, questo è il posto giusto per far sentire la tua opinione (oltre ovviamente all’atto dell’acquisto, se compri birra tedesca, caffè svizzero, auto giapponesi, gas russo, frutta tropicale, benzina libica e tutto il resto made in China non sorprenderti se poi le industrie italiane chiudono). Direttamente e indirettamente le tue azioni e opinioni contano più di quanto tu possa immaginare.
Che tu sia panelista, blogger, o ricercatore/trice non esitare a contattarci!