Guadagnare online

Come guadagnare online da casa

Segue un elenco di metodi di guadagno online più o meno validi.. Guadagnare vendendo foto: Se hai la passione della fotografia o hai avuto l’occasione di immortalare luoghi o momenti speciali la vendita online delle tue foto potrebbe valere il tentativo. La qualità richiesta dai diversi database fotografici è alta, molto alta, niente selfie e […]

Come guadagnare online da casa

Segue un elenco di metodi di guadagno online più o meno validi..

Guadagnare vendendo foto: Se hai la passione della fotografia o hai avuto l’occasione di immortalare luoghi o momenti speciali la vendita online delle tue foto potrebbe valere il tentativo. La qualità richiesta dai diversi database fotografici è alta, molto alta, niente selfie e foto di ali d’aereo per intenderci. I 4 più importanti sono Fotolia123RFShutterstock e iStockPhoto.

Abbagliarsi con le barre pubblicitarie: Sono le classiche barre lampeggianti da tenere sullo schermo del tuo computer mentre navighi in rete. Passando diverse ore davanti al monitor me le sognavo di notte e le ho tolte. Con il guadagno non ci ripaghi nemmeno la corrente, forse affiliando a raffica qualcosina lo guadagni ammesso che arrivi alle soglie solitamente molto alte. (Approfondimento)

Scervellarsi scrivendo captcha: Un metodo poco conosciuto, consiste nel risolvere quelle immagini con del testo illeggibile che trovi di solito in fondo ai form di contatto. I guadagni sono nell’ordine di qualche centesimo l’ora se non fai errori, affiliando in paesi dove la paga oraria è minima potresti trovare qualcuno che li risolva al posto tuo. In ogni caso aiuti questi servizi ad aggirare i sistemi anti-spam. (Approfondimento)

“Tradare” con il forex: Sarebbe un vero lavoro, quello del trader, ma da non provare assolutamente a casa, solo per stomaci forti. Non escludo che qualcuno si sia arricchito veramente ma è solo per una questione probabilistica; un po’ come al casinò, sebbene quasi tutti perdano tutto, qualcuno dovrà pur vincere. In pratica scommetti i tuoi soldi sulla compravendita di valute (€, $, £) correndo parecchi rischi. (Approfondimento)

Giocarsela ai casinò online: Su internet troverai strategie statistiche infallibili, la realtà è che non esistono e il modo migliore per guadagnare con il gioco d’azzardo in generale (Lotto, Gratta e Vinci..) è non giocarci. I casinò online hanno il vantaggio di essere molto veloci nelle puntate rispetto al mondo reale, perdite assicurate a velocità aumentata, se poi colleghi la carta di credito non parliamone. L’unica tecnica funzionante (online non è applicabile) è la conta delle carte al Black-Jack, ammesso che tu riesca a impararla se ti scoprono a metterla in pratica te ne danno tante.

Guadagnare con YouTube: Diventando YouTube partner puoi farti pagare per la pubblicità che si visualizza all’inizio del video, circa 1 euro per 1000 visualizzazioni a seconda dei click che genera, due filoni di successo sono quello comico e quello informativo. In Italia gli YouTubers che vivono pubblicando video su YouTube si contano sulle dita di una mano e sono davvero bravi, alcuni lo utilizzano come trampolino di lancio nell’ottica di essere poi scritturati dalle televisioni, qualcuno ci riesce (es. Terzo segreto di satira). Puoi anche fare video per promuovere la vendita di prodotti che già produci o infoprodotti. Trovi diversi articoli sul web sull’argomento ma non è assolutamente banale arrotondare con YouTube. Inspiegabilmente un grande successo lo hanno anche i video di gatti e di animali che fanno cose.

Guadagnare con un blog: Il limite principale per noi italiani è la lingua che limita il pubblico a 35 milioni di internauti, se parlassi bene inglese avresti un pubblico potenziale di 560 milioni di persone, ben altre cifre a prescindere dalla nicchia che andresti a scegliere. L’inglese del politico medio italiano non è sufficiente, a meno che non decida di seguire il filone comico devi saperlo meglio. Il blog lo monetizzi con le pubblicità e i click che porti ai siti dei clienti o con i prodotti che vendi. Non basta scrivere articoli interessanti per avere visite, c’è tutta una serie di tecniche di web marketing che è bene conoscere. Periodicamente devi scrivere nuovi articoli, insomma è un lavoro che rende qualcosina solo se fatto con dedizione.

Cambia la tua vita con un click: Di sicuro è una fregatura e prima o poi ti verranno chiesti i dati di carte di credito. Piuttosto investi tempo su te stesso, ci sono un sacco di corsi di lingua veramente gratuiti su internet, per una corsetta o una serie di flessioni nessuno ti chiederà mai il conto. Sebbene in seguito al masochismo mediatico si abbia una percezione del mondo negativa nella vita reale è molto più probabile incontrare brave persone che il contrario, e come dice Murphy sorridi che domani sarà peggio 🙂

Guadagnare scrivendo opinioni: Un’alternativa per racimolare qualche euro se sai scrivere un po’ bene. Il sito più diffuso è Ciao.it che ti remunera in base al numero di recensioni che scrivi e al numero di letture che ricevi, non essere sbrigativo/a (ok bello! Non è una recensione), soffermati sui particolari e qualche euro potresti davvero guadagnarlo. Puoi recensire praticamente qualunque cosa. Potresti iniziare scrivendo una recensione con 5 stelline su Surveyeah 🙂

Guadagnare con i sondaggi: Uno dei pochi metodi veramente validi per guadagnare online qualche euro senza avere doti da cabarettista o da programmatore. Si mantiene l’anonimato, iscrizione gratuita, non sono richieste alcune competenze specifiche se non essere sinceri e si contribuisce all’indirizzare la produzione industriale nella giusta direzione. Noi di Surveyeah siamo tra i pochissimi 100% made in Italy. Per iscriverti clicca qui!

Iscrivendoti alla pagina Facebook di Surveyeah sarai sempre aggiornato sulle ultime notizie, basta un Like!

Condividi l’esperienza Surveyeah con i tuoi amici, colleghi o parenti.

Per qualunque chiarimento non esitare a lasciare un commento o a metterti in contatto con il team Surveyeah!