Guadagnare online

Guadagnare guardando serie TV e film: sogno o realtà?

Guadagnare soldi guardando la TV! E’ davvero possibile?

Guadagnare guardando serie TV e film: sogno o realtà?

“Se guardare le serie TV fosse un lavoro, adesso sarei ricco!”

Quante volte l’hai detto? Quante volte hai sperato che fosse vero? Se sei un appassionato di film o serie TV almeno una volta ti sarà passato per la testa.

Se alla domanda “come descriveresti la tua serata ideale?” la tua risposta prevede “a lume di televisione” sul divano a mangiare patatine e pop-corn, o perché no, un bel gelato, stai leggendo l’articolo giusto. In effetti, abbiamo visto che guadagnare con i propri hobby è possibile!

Attenzione però, c’è bisogno di una premessa; non diventerai ricco come magari fantasticavi; piuttosto, è un buon modo per guadagnare qualcosa e arrivare a fine mese.

Cosa serve per guadagnare guardando la TV?

Per guadagnare guardando la TV non ti serve molto, soprattutto se sei già un appassionato. Uno smartphone, un pc, una smart TV, insomma uno schermo,assieme a un’app, un decoder o un sito streaming… ed è fatta!

Come funziona allora? Davvero devi solo guardare le serie TV?

I metodi di guadagno sono diversi.

  • ci sono app dove si guadagna in base al numero di attività a cui si partecipa, che sono pensate proprio per gli appassionati di cinema, serie TV e sport (in particolare il calcio). Cosa si deve fare? Guardare i vari programmi e dare la propria opinione sulla qualità del servizio utilizzato. Non si tratta solo di guardare un programma, ma anche di testare decoder e/o dare pareri sulle app di streaming.
  • ci sono poi piattaforme che ospitano uno spazio per una community; l’obiettivo è quello di coltivare amicizie con persone che hanno la tua stessa passione, condividere foto e post e creare interazioni. Così, è possibile guadagnare anche confrontandoti con altre persone (appassionati di tecnologia, ingegneri, studenti o programmatori), pubblicando post o foto e, di conseguenza, generando interazioni. Più like, commenti e condivisioni ottieni, più vieni ricompensato.
  • altre piattaforme ti permettono di guadagnare guardando serie TV sulle più famose piattaforme, come Netflix e Prime video. In particolare, un’app di scrittura professionale ricerca studenti che guardino serie TV nel loro tempo libero. Non ti preoccupare, il motivo non è distrarti dallo studio, ma è individuare quali serie incitano le persone a studiare di più. Cosa si deve fare? Guardare almeno 3 episodi delle 10 serie TV selezionate (5 scelte da te e 5 scelte dall’app) e rispondere a un questionario sui livelli di ispirazione e motivazione che la serie ti ha dato.
  • Anche Netflix era disposta a pagare qualcuno per guardare i contenuti; questo al fine di migliorare la suddivisione in categorie dei vari contenuti. Infatti, ricercavano persone che proponessero hashtag per descrivere serie, film o documentari. Un’offerta così era stata pubblicata qualche tempo fa! Al momento non ce ne sono altre disponibili, ma chissà… Meglio tenerlo sott’occhio, no?

Perché dovrebbero pagarti per guardare serie?

Come già accennato, le piattaforme di streaming e le app ti pagano per avere la tua opinione. Per dare un servizio fluido e ben strutturato è necessario che qualcuno prima l’abbia testato, segnalando problematiche e bug. E, come abbiamo visto, anche Netflix è disposta a pagare per offrire ai propri clienti la miglior esperienza utente possibile.

Le piattaforme di streaming non sono le uniche interessate alla tua opinione, scopri 4 metodi per guadagnare con le recensioni!

Si guadagna davvero? Si guadagna tanto?

Come anticipato all’inizio dell’articolo, con questa attività non ci si arricchisce ma si guadagna qualcosa per poter arrotondare a fine mese. In genere le ricompense sono in denaro, oppure premi legati al mondo della tecnologia e del calcio, come gadget e magliette della tua squadra del cuore. Alcune pagano anche in bitcoin, un mondo complesso, ma che può essere alla portata di tutti. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra Guida per principianti sulle criptovalute.

Un altro metodo per guadagnare dando la tua opinione: i sondaggi online

I sondaggi retribuiti sono un metodo semplice e sicuro per guadagnare online. Non richiedono strumenti particolari e, soprattutto, non richiedono molto tempo. È davvero un metodo di guadagno alla portata di tutti! Tutti i brand si affidano alle indagini di mercato per avere opinioni sui prodotti che metteranno in commercio, cercando così di incontrare i bisogni dei consumatori.

In questo modo, non solo contribuirai a migliorare l’offerta, ma contribuirai pure a rendere il mondo più green, evitando di immettere sul mercato prodotti che non trovano un pubblico.

Il sistema di guadagno? Semplice; per ogni sondaggio concluso ti verranno dati dei punti, e una volta che ne avrai accumulati abbastanza potrai convertirli in un accredito PayPal, in buoni sconto per i tuoi negozi preferiti o donarli in beneficienza. Scopri i nostri premi.

Vuoi cambiare il mondo? Inizia subito, iscriviti a Surveyeah!

Maria Schembri