Guadagnare online

Come guadagnare online scrivendo CAPTCHA

Un metodo di guadagno online poco conosciuto è quello di risolvere i captcha. Con l’aumentare delle attività commerciali su internet e del contestuale invio di pubblicità indesiderate (spam) un numero crescente di siti si è dotato di sistemi anti-spam, uno dei più diffusi è la risoluzione dei captcha. I Captcha, acronimo di (Completely Automated Public Turing test […]

Come guadagnare online scrivendo CAPTCHA

Un metodo di guadagno online poco conosciuto è quello di risolvere i captcha. Con l’aumentare delle attività commerciali su internet e del contestuale invio di pubblicità indesiderate (spam) un numero crescente di siti si è dotato di sistemi anti-spam, uno dei più diffusi è la risoluzione dei captcha.

I Captcha, acronimo di (Completely Automated Public Turing test to tell Computers and Humans Apart), sono dei test veloci per certificare che dall’altra parte del computer ci sia un umano e non un computer. Una macchina difficilmente riesce a leggere cosa c’è dentro un’immagine, per questo, prima che tu possa inviare un messaggio, ti viene chiesto di risolvere immagini digitando il testo e i numeri che riesci a leggere.

Per aggirare questi controlli ci sono società che ti pagano per risolverli così che altri possano continuare a inviare le loro pubblicità sgradite.

Su internet leggerai che puoi guadagnare 3$ dollari al giorno, è vero! Ma solo se smanetti tutto il giorno senza fare errori, il guadagno infatti a seconda della fascia oraria varia da 0,60$ a 1$ (0,50-0,80€) per mille captcha risolti, la fascia oraria più remunerata va dalle 19:00 a mezzanotte ora italiana, in un’ora potresti risolverne 300-500, puoi anche comprare un “booster pack” per arrivare a risolverne 800 all’ora ma hai letto bene, ha un costo in crediti. Insomma puoi guadagnare 1 euro in un paio d’ore. Se non fai errori! Ogni errore ti toglie parecchio credito, molto di più di una risposta giusta, se resti sotto il 95% di risposte giuste non vedrai mai crescere il saldo. Il vantaggio è che puoi arrivare alla soglia di 3$ accreditabile su PayPal anche in giornata, lo svantaggio è che il guadagno orario è davvero irrisorio e il “lavoro” è abbastanza alienante soprattutto se protratto per una giornata.

Nonostante tutto sui forum e cercando su Google troverai diverse recensioni positive. Come mai? Viene garantita una percentuale del 10% sui guadagni degli affiliati (che guadagnano sempre il 100%), l’1% sugli affiliati di terzo grado e l’un per mille su quelli di quarto, per questo molte persone fanno pubblicità gratuita nella speranza che qualcuno si iscriva con il loro codice e generi credito per loro. Potrai scaricare il credito solo se almeno 5 dei tuoi affiliati raggiungeranno a loro volta la soglia.

Tralasciando il fine decisamente invasivo e se hai voglia anche tu di provare a fare proseliti (non lo consiglierei a un amico) Protypers.com è il più conosciuto, per iscriverti ti servirà un codice 98N1 (N maiuscola). Una volta dentro puoi accedere alla sezione “Affiliates” e richiedere il tuo codice. Se lo copi sul forum di qualche paese dove il costo della vita e la paga oraria media sono molto basse potresti trovare qualcuno che risponda al posto tuo e guadagnare qualche dollaro a settimana facendo niente. In generale non consigliamo questo tipo di attività online, molto meglio rispondere ai sondaggi o provare a creare qualcosa in proprio (un sito internet, un blog, un profilo su Facebook o Youtube).

Se  vuoi guadagnare esprimendo la tua opinione con i nostri sondaggi retribuiti e aiutare le aziende che operano in Italia a produrre solo ciò che può piacere ai consumatori iscriviti al nostro panel online!

Per un elenco sui metodi di guadagno online clicca qui.

Iscrivendoti alla pagina Facebook di Surveyeah sarai sempre aggiornato sulle ultime notizie, basta un Like!

Condividi l’esperienza Surveyeah con i tuoi amici, colleghi o parenti.

Per qualunque chiarimento non esitare a lasciare un commento o a metterti in contatto con il team Surveyeah!